EKONORE è un’azienda pluricertificata, SPECIALIZZATA nelle DISINFESTAZIONI ECOLOGICHE, che è riuscita ad eliminare i pesticidi da ogni trattamento di disinfestazione, sostituendoli con trattamenti biologici e sicuri per casa e giardino, per aziende, hotel, bar e ristoranti, uffici, centri sportivi, istituti scolastici e strutture sanitarie, senza esporre le persone agli effetti dei prodotti chimici, senza contaminazioni degli ambienti e senza usare metodi crudeli.

La maggior parte di noi ha dovuto vedersela prima o poi con un’invasione di formiche o altri animali di varia taglia. Non è piacevole. Ed è ancor meno piacevole dover fare le relative bonifiche, a causa dell’odore penetrante, irrespirabile, dei prodotti chimici, che possono anche essere pericolosi. A questo proposito ecco il racconto di Francesco Colombo, Amministratore Delegato EKONORE:

“Il mio lavoro mi entusiasmava, mi sentivo come un medico, uno specialista che ogni volta che usciva da una casa o da un’azienda ha la sensazione di essere considerato un benefattore, uno che risolve un problema che li terrorizzava e per il quale sembrava non esserci soluzione.
Ogni giorno un problema diverso da risolvere.
Che lavoro meraviglioso!
Eppure qualcosa mi inquietava!
Ogni volta che uscivo da un’abitazione o da un’azienda, mi bruciava la gola, mi bruciavano gli occhi, a volte provavo nausea, e come se non bastasse, trovavo ratti morti con emorragia interna, insetti utili come le api o le farfalle morti o agonizzanti.

Dovevano per forza esistere dei metodi efficaci di disinfestazione che non contemplassero l’utilizzo di prodotti tossici!
Mi sono messo a cercare!

L’azienda può confermare che i sistemi biologici sono più efficaci di quelli ottenuti con la disinfestazione con prodotti chimici. Questo perchè le uova della maggior parte degli infestanti sono resistenti a qualsiasi pesticida, inoltre lavoriamo con la serenità di non lasciare ai clienti qualcosa che li potrebbe irrimediabilmente danneggiare.

Chi desiderasse  sapere come prevenire l’insorgenza di insetti e altri infestanti, come riconoscerli e curare eventuali punture, può visitare il blog di EKONORE e trovare risposte a tante domande in merito.